PROGRAMMA DI VIAGGIO:
1°giorno: Martedì 25 Aprile CESENA – FORLI LIVORNO
Ore 15,30 Ritrovo dei partecipanti a Forlì nei luoghi convenuti; Ore 15,45 partenza in direzione di Livorno.Soste lungo il percorso. Arrivo al porto di LIVORNO in tempo utile per l’imbarco sulla nave in partenza alle ore 20,00 ca. per Golfo Aranci. Sistemazione a bordo in cabine interne doppie, cena libera e notte in navigazione.
2°giorno: Mercoledì 26 Aprile GOLFO ARANCI / LA MADDALENA / CAPRERA / COSTA SMERALDA
Arrivo a Golfo Aranci di prima mattina, incontro con la guida e trasferimento in bus per Palau per l’imbarco per La Maddalena. Visita dell’isola e di Caprera con il Museo di Garibaldi, l’eroe dei due mondi, che qui ha vissuto gli ultimi anni della sua vita. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, panoramica dell’isola di La Maddalena e tempo libero in centro. Rientro e trasferimento in Costa Smeralda, meta del Jet-Set internazionale. Questa costa meravigliosa, ricca di spiagge da sogno e incantevoli anfratti, è diventata famosa negli anni ’60, quando è stata acquistata e amata dal Principe Ismaelita Karin Aga Khan, che è rimasto affascinato dai colori e dalle sfumature della natura e del mare, che ricordano i panorami caraibici, da lui tanto amati. Sosta per le foto a Baia Sardinia e infine visita a piedi di Porto Cervo, la località più glamour della costa. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
3°giorno: 27 Aprile- NUORO / ORGOSOLO / OLBIA
Prima colazione in hotel e partenza per Nuoro, nel cuore della Barbagia, la zona più selvaggia dell’isola, dove le tradizioni sono ancora molto vive. Visita del Museo del Costume e delle Tradizioni sarde, che raccoglie tutte le eccellenze delle manifatture dell’isola. Proseguimento per Orgosolo e pranzo all’aperto con i pastori con menù tipico. Nel pomeriggio passeggiata in paese per vedere i murales, una sorta di street art moderna, che ha riempito di graffiti tutto il paese, con temi politici e culturali. Rientro in serata in hotel, cena e pernottamento.
4°giorno : 28 Aprile- CASTELSARDO / ALGHERO
Prima colazione e partenza per Castelsardo, città regia e visita della rocca medievale a picco sul mare, fondata dai Doria, dalla quale si gode uno dei panorami più belli del nord Sardegna, dall’isola dell’Asinara alla Corsica. Visita della roccia dell’elefante, antica tomba ipogeica, simbolo della città. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, visita ai numerosi empori di artigianato e trasferimento in bus ad Alghero, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
5° giorno : 29 Aprile- STINTINO E ISOLA ASINARA
Prima colazione in hotel e partenza per Stintino, nota località turistica nel nord ovest, famosa per le sue spiagge. Imbarco sulla barca riservata e partenza per l’Isola dell’Asinara, antica colonia penale. All’arrivo, visita dell’isola in bus o trenino gommato con guida, sosta per il bagno e pranzo a bordo della Agenzia Viaggi Viale Matteotti,63 – CESENA Tel.0547/331716 www.miaoviaggi.it
barca. Pomeriggio tempo libero, bagno (se possibile) e proseguimento in hotel in serata, cena e pernottamento.
6°giorno : 30 Aprile – CAPO CACCIA / ALGHERO
Prima colazione e partenza in bus per **Capo Caccia, per ammirare gli splendidi panorami. Possibilità di visitare via terra le Grotte di Nettuno (654 gradini sul mare). Rientro ad Alghero e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, visita della città, con la bellissima Cattedrale, la Chiesa di San Francesco, i Bastioni Aragonesi e il Lungomare. Rientro su Golfo Aranci in tempo utile per l’imbarco sulla nave di rientro in partenza alle ore 19,30 ca. Sistemazione a bordo in cabine interne doppie, cena libera.Notte in navigazione
7°giorno : 01 Maggio LIVORNO FORLI CESENA
Sbarco a Livorno e proseguimento del viaggio di rientro in pullman. Termine servizi
LA QUOTA COMPRENDE:
Viaggio in pullman g.t. 54 posti , tasse e pedaggi vari ;
– 1 autista a carico agenzia
– Biglietti di nave da Livorno a Golfo Aranci per Bus 12 mt e passeggeri con sistemazione in cabine doppie interne.
– Guida-Accompagnatore in Sardegna per tutto il tour incluso vitto e alloggio.
– 2 mezze pensioni in hotel 4 stelle a Porto Cervo
– 2 mezze pensioni in hotel 4 stelle ad Alghero
– Bevande ai pasti in hotel o ristorante
– Sistemazione in camere doppie con servizi.
– Pranzi in ristorante con menù a 3 portate: La Maddalena o Baia Sardinia, Castelsardo e Alghero.
– Pranzo con i pastori a Orgosolo con menù tipico a base di carne
– Traghetto locale da Palau a La Maddalena per bus e passeggeri a/r incluse tasse di sbarco
– Escursione in barca all’isola dell’Asinara con giro in trenino o bus e pranzo a bordo (Escluse tasse di sbarco)
– Assicurazione medico sanitaria/bagaglio
LA QUOTA NON COMPRENDE:
Assicurazione annullamento incluso anche per causa Covid (su richiesta)
– Pasti non menzionati;
– Ingressi ai siti in programma;
– Tassa di soggiorno euro 4,00 a notte p/pax da regolare in loco;Tasse di sbarco
– Facchinaggi negli hotels, gli extra personali e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”
NOTE : Le tariffe del traghetto sono soggette a riconferma sino al momento dell’emissione dei biglietti.
La quota di partecipazione potrebbe essere soggetta ad adeguamenti valutari sino al giorno prima della partenza a causa di eventuali incrementi delle tasse portuali e/o aumenti del costo del carburante.