MERANO INNSBRUCK E BOLZANO
Codice viaggio
123459
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE
Base 25 partecipanti Euro 365,00
Supplemento camera singola Euro 70,00
Richiedi informazioni
Codice viaggio
123459
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE
Base 25 partecipanti Euro 365,00
Supplemento camera singola Euro 70,00
Richiedi informazioni
PROGRAMMA DI VIAGGIO:
1°giorno Domenica 01/12/2024 Cesena – Merano
Ore 6,00 partenza in pullman dal P.zzale Ippodromo in direzione dell’ Alto Adige. Arrivo a MERANO. Tempo a disposizione per pranzo libero nei vari stand gastronomici dislocati all’interno dei mercatini natalizi. Incontro con la guida e visita del centro storico di Merano e delle sue principali attrattive: la chiesa parrocchiale di San Nicolò, il Kurhaus in stile liberty, l’animata via dei Portici, le passeggiate del Lungopassirio con il monumento all’imperatrice Sissi, il padiglione della Wandelhalle, il complesso delle nuove Terme e il suo parco. Trasferimento in pullman per raggiungere l’hotel. Sistemazione nelle camere. Cena e pernottamento
2°giorno Lunedì 02/12/24 Wattens Swarowski – Innsbruck
Colazione in hotel. Partenza in pullman in direzione di WATTENS per ingresso (facoltativo) al Museo dei “Mondi di Cristallo Swarovski”meta unica in Tirolo che custodisce 18 Camere delle Meraviglie di grandi nomi come Manish Arora, Tord Boontje, Lee Bul, Brian Eno, André Heller, Yayoi Kusama e James Turrell. Una giostra che ci porta in un viaggio attraverso un mondo magico dove l’arte suscita sensazioni di libertà e gioia. Nel Giardino del Gigante oltre a varie installazioni artistiche di architetti di fama internazionale, si puo’ ammirare anche la “Nuvola di Cristallo” dove 800.000 cristalli fluttuano su una vasca a specchio e brillano come stelle nel firmamento notturno, persino di giorno .Proseguimento per INNSBRUCK, capoluogo del Tirolo, in splendida posizione nella valle del fiume Inn, circondato dalla suggestiva cornice dei monti della Nordkette. Pranzo libero. Incontro con la guida per visita del centro storico decorato da luminarie e rallegrato dalle casette dei Mercatini di Natale. Il Natale nel ad Innsbruck è tradizione, romanticismo ed atmosfera. Le bancarelle si fanno spazio fra i bei palazzi storici fino al Tettuccio d’oro che con le sue 2.657 tegole di rame dorato e le ricche decorazioni ad affresco e a rilievo, rappresenta il simbolo e la maggior attrazione di questa città. Sulle bancarelle non mancano mai prodotti artigianali tirolesi, candele, giocattoli in legno e decorazioni natalizie e specialità gastronomiche tipiche del periodo invernale. Al termine partenza in pullman per trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.
3°giorno Martedì 03/12/24 Bolzano – Cesena
Colazione in hotel. Partenza in direzione di BOLZANO. Ingresso al “Thuniversum“ un viaggio nel cuore dell’emozione per vivere una fantastica atmosfera nel luogo dove nascono le piu’ belle creazioni Thun.
Il viaggio inizia attraverso il Panopticum, dove maxischermi interattivi vi immergeranno nell’universo THUN, in una esperienza unica e coinvolgente.
Segue il percorso in unn ambiente curato e raffinato in cui trovare la più vasta offerta di prodotti THUN. Trasferimento nel centro storico di Bolzano dove il tradizionale mercatino natalizio si svolge in Piazza Walther. Tempo a disposizione per pranzo libero. Incontro con la guida per visita del centro e dei luoghi più suggestivi come il Duomo, i Portici e i palazzi dei mercanti per avere un’affascinante visione della movimentata storia millenaria della città e della vita politica, sociale ed economica di Bolzano, dove si incontrano due culture.
Inizio viaggio di rientro con arrivo a Cesena in serata. Termine servizi.
LA QUOTA COMPRENDE:
LA QUOTA NON COMPRENDE:
CONFERMA ENTRO il 15/10/24 (con versamento di acconto di euro 150,00 per persona)
SALDO ENTRO IL 22/11/2024