BARCELLONA 6gg
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE
Euro Euro 1.060,00
Supplemento camera singola Euro 300,00
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE
Euro Euro 1.060,00
Supplemento camera singola Euro 300,00
PROGRAMMA DI VIAGGIO:
Giorno 1° -12.10.2024 – ITALIA-FRANCIA
Ore 5,00 partenza da Castiglione di Ravenna in pullman. Sosta per il pranzo libero lungo il percorso. Arrivo in serata in Provenza in località da definire. Sistemazione nelle camere riservate in hotel. Tempo a disposizione per visite libere. Cena e pernottamento.
Giorno 2° – 13.10.2024- FRANCIA -BARCELLONA
Prima colazione in hotel e rilascio camere. Partenza in direzione della Spagna. Arrivo a BARCELLONA per il pranzo libero. Nel pomeriggio incontro con la guida locale per la visita a piedi della parte storica della città, costituita dal caratteristico Quartiere Gotico raccolto intorno alla Cattedrale dedicata alla Santa Croce e a Santa Eulalia, protettrice della città (visita interno). Continuazione della visita con il Quartiere de la Ribeira, cuore medievale della Città Vecchia. I due gioielli della Ribeira sono la Chiesa di Santa Maria del Mar, dalle altissime navate gotiche e lo scenografico Palau de la Musica Catalana. La visita prosegue con la Via Layetana, Plaza Catalunya, le Ramblas e la Plaza Colon dominata dal monumento a Cristoforo Colombo. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
Giorno 3° – 14.10.2024 – BARCELLONA
Prima colazione in hotel. Al mattino tour panoramico della città: il famoso quartiere Ensanche, il Porto Vecchio, la Barceloneta, il Porto Olimpico, la zona Forum e, risalendo il tratto più nuovo della Diagonal, si raggiunge l’edificio della Torre Agbar per terminare con il Parco della Cittadella, il più vasto spazio verde della città. Visita del Parc Güel, un complesso magico ,caratterizzato da un’atmosfera suggestiva e surreale. Padiglioni fiabeschi, piastrelle trencadis ed arcade gotiche caratterizzano questa creazione annoverata dall’Unesco tra i PatrimoniMondiali dell’Umanità. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita della Sagrada Familia, capolavoro del geniale architetto Antonì Gaudì (1852 – 1926). Rimasta incompiuta alla morte del Maestro nel 1926, è stata consacrata da Papa Benedetto XVI solo nel Novembre 2010. Al termine rientro in hotel. Cena in ristorante a base di “Paella”, piatto tipico della cucina spagnola. Pernottamento.
Giorno 4° – 15.10.2024 – BARCELLONA
Prima colazione in hotel. Al mattino conclusione della visita guidata di BARCELLONA con il Paseo de Gracia per ammirare gli esterni delle famose Case Batllò e Millà, quest’ultima conosciuta anche come “La Pedrera” è annoverata dall’Unesco tra i Patrimoni Mondiali dell’Umanità. La visita conclude con salita alla collina del Montjuic per ammirare la vista panoramica di Barcellona. Pranzo libero. Nel pomeriggio tempo a disposizione per visite individuali e shopping. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 5° – 16.10.2024 – BARCELLONA – FIGUERES – FRANCIA
Prima colazione in hotel e rilascio camere. Partenza in direzione di FIGUERES. Visita guidata del Museo di Salvator Dalì (salvo disponibilità) l’oggetto surrealista più grande del mondo, presenta l’arte di questo maestro in tutta la sua pienezza, qui sono esposte alcune delle sue opere di maggior pregio. Pranzo libero. Proseguimento in direzione della Francia/Avignone con arrivo previsto in serata.
Sistemazione nelle camere riservate in hotel. Cena e pernottamento.
Giorno 6° – 17.10.2024 –FRANCIA-ITALIA
Prima colazione in hotel e rilascio camere. Ore 08,30 incontro con la guida per visita della città e del Palazzo dei Papi (salvo disponibilità: Durata 1 h e 30’). Ore 11,00 partenza per viaggio di rientro alla località di partenza con arrivo in serata. Termine servizi.
LA QUOTA COMPRENDE:
LA QUOTA NON COMPRENDE:
CONFERMA ENTRO il 27/06/24 (con versamento di acconto di euro 350,00 per persona)
SALDO ENTRO IL 23/09/2024